Integratori terranova con piante selvatiche
novembre 08, 2022 0 Comment

Integratori terranova con piante selvatiche

“Quando le piante vengono raccolte selvatiche dal loro habitat di origine, offrono maggiori livelli di supporto al corpo.
Le formule che utilizzano piante coltivate o ingredienti sintetici non possono essere paragonate a quelle a base di erbe e piante raccolte selvatiche.

Quando gli integratori sono realizzati con ingredienti naturali, privi di tutti gli antiagglomeranti ed emulsionanti come lo stearato di magnesio, privi di riempitivi e leganti, si garantisce un prodotto finale il più bio-disponibile e il più vicino possibile alla natura.

Le piante selvatiche prosperano in ambienti incontaminati, lontano da inquinamento, radiazioni e altri contributi tossici causati dall'uomo.
Le piante selvatiche mantengono il loro profilo potente e ricco di sostanze nutritive, mentre le piante coltivate sono sempre meno robuste o addirittura più deboli delle loro controparti selvatiche. Più una pianta selvatica deve combattere per prosperare e sopravvivere, più potenti e forti sono i suoi costituenti quando vengono raccolti.

A volte gli ingredienti selvatici sono irraggiungibili, non sostenibili o in via di estinzione. In questo caso, le fonti biodinamiche e biologiche sono la preferenza secondaria per la creazione di integratori che forniscono ciò di cui l'organismo ha bisogno.
Le piante coltivate in modo convenzionale e con l'uso di pesticidi sintetici, erbicidi o fungicidi non dovrebbero mai essere utilizzate negli integratori.
Inoltre, le piante coltivate comportano il rischio di contaminazione da OGM, che può portare a risultati salutari addirittura peggiori.

Nella scelta degli integratori dovrebbero essere presi in considerazione solo i marchi impegnati al 100% nell’escludere coloranti, riempitivi, additivi e qualsiasi delle migliaia di sostanze chimiche comunemente utilizzate negli integratori alimentari e nutrizionali.
Pertanto, i maggiori benefici derivano da integratori nutrizionali che garantiscono l’assoluta purezza.

La ricerca è la spina dorsale dell'efficacia e dell'affidabilità del prodotto.
Sono disponibili studi pubblicati sulla biochimica molecolare e cellulare e sulla ricerca antivirale. Ad esempio, gli studi dimostrano che gli oli di spezie sono formidabili per il supporto del sistema immunitario e per la salute di tutto il corpo. Gli oli di spezie non hanno eguali a molti altri ingredienti dietetici in termini di potenza ed efficacia.”
(Da www.emersonecologics.com)

Molti degli ingredienti botanici, ricchi di fitonutrienti, usati da Terranova sono provenienti da piante selvatiche eticamente raccolte.
L’Eclectic Institute è una fattoria di 90 acri, certificata biologica, che si trova in un luogo notevolmente isolato nello stato dell’Oregon, USA, in un’imponente ambientazione, circondata dalla foresta nativa, il canyon formato dal fiume Sandy e il magnifico sfondo del Monte Hood.
Ogni raccolto di Eclectic Institute è incontaminato, cresciuto in un ambiente privo di sostanze chimiche ed è colto nella fase in cui le piante hanno raggiunto i loro livelli massimi di marcatori bioattivi. L’ Eclectic Institute è altamente qualificato per gli ingredienti botanici spontanei.
Operatori esperti raccolgono con cura le piante da zone che non sono state irrorate con pesticidi o erbicidi.
L’Eclectic Institute lavora nel territorio in modo ecosostenibile senza mettere a rischio le specie vegetali e il delicato equilibrio dell’ecosistema.

Questa è la garanzia degli INTEGRATORI TERRANOVA!