Come contrastare i sintomi della menopausa
Gli squilibri ormonali possono causare cambiamenti destabilizzanti per una donna che entra in menopausa.
Prevenire gli effetti fastidiosi di questo passaggio, a cui nessuna donna con un’età compresa tra i 45 e i 55 anni, può sottrarsi, diventa fondamentale per affrontare questa fase della vita.
I sintomi più frequenti sono: ciclo non più regolare, difficoltà a dormire e sudorazioni notturne, aumento di peso, vampate di calore, sbalzi di umore.
Dall’oriente ci viene in aiuto una radice portentosa, l’Angelica Sinensis, utilizzata da secoli per contrastare i disturbi legati alla menopausa e questo grazie alla sua azione come regolatore ormonale.
Sappiamo inoltre che proprio in questa fase della vita di una donna c’è un calo fisiologico della componente estrogena, ecco perchè è consigliabile aggiungere anche fitoestrogeni, come i germogli di soia, la radice di Kudzu e i semi di fieno greco, fra questi gli isoflavoni, che hanno un’azione simile ma meno intensa degli estrogeni.
Le vitamine del gruppo B e minerali bilanciati sono fondamentali per il sistema nervoso, mentre adattogeni come la Rodiola aiutano a mantenere quell’equilibrio emotivo e mentale evitando gli sbalzi d’umore.
La natura ci dona sempre una soluzione, l’importante è conoscere il giusto abbinamento per sfruttare a pieno questa opportunità.
TERRANOVA - integrazione sinergica, il tuo alleato per ritrovare l’equilibrio naturale: TERRANOVA SINERGIA PER LA DONNA DONG QUAI 50 CPS