Vitamina B12 Terranova
Le vitamine del gruppo B sono un gruppo di otto vitamine idrosolubili che svolgono ruoli essenziali e strettamente correlati nel corpo.
Agiscono come co-enzimi nelle reazioni enzimatiche cataboliche e anaboliche, intervengono nella sintesi di sostanze neurochimiche, aiutano il funzionamento cellulare, supportano la funzione cerebrale, il metabolismo e la produzione di energia, sono essenziali per la sintesi e la riparazione di DNA e RNA. Le otto vitamine del gruppo B includono: tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (B3), acido pantotenico (B5), piridossina (B6), folato (B9) e cobalamina (B12).
Perché per Terranova la sinergia è così importante?
In natura i nutrienti negli alimenti non sono isolati, ma piuttosto si trovano con molti altri nutrienti, enzimi e sostanze fitochimiche.
La sinergia si verifica quando un'interazione tra composti produce effetti maggiori degli effetti individuali combinati di ciascuno.
La sinergia può aiutare a migliorare l'assorbimento, la distribuzione, il metabolismo, l'utilizzo e la funzione dei nutrienti.
Terranova segue e imita la natura!
Per fornire il suo effetto ottimale, ogni vitamina e minerale deve essere assorbito, distribuito, metabolizzato e utilizzato in modo efficiente e deve partecipare a un'ampia gamma di interazioni sinergiche con enzimi, cofattori e altri nutrienti. Tuttavia, poiché fattori come la genetica, la dieta, lo stile di vita, il sesso, l'età e i livelli di stress influiscono sulla capacità dell'organismo di generare un alto livello di sinergia, l'efficacia di un integratore può variare in modo significativo tra gli individui.
L'ambiente nel corpo determina quanto benefico sarà un integratore e questo fatto è stato la forza trainante nello sviluppo di ogni prodotto Terranova.
Gli ingredienti chiave degli integratori alimentari di Terranova non sono solo i nutrienti.
Comprendiamo la sinergia con un esempio… La vitamina B12 è un'importante vitamina B con vari ruoli fondamentali nel corpo umano.
La Vitamina B12 di Terranova è formulata per massimizzarne l'assorbimento e l'utilizzo. Di solito, l'assorbimento di un integratore orale di B12 è minimo, specialmente nelle popolazioni con livelli di acido gastrico ridotti.
L'aggiunta di radice di zenzero e radice di genziana nel Magnifood Complex aiuta a stimolare il rilascio di succhi gastrici e altri succhi gastrici, che aiuta ad attivare una glicoproteina prodotta nello stomaco che è necessaria per l'assorbimento della vitamina B12.
Ciò annulla la necessità di metodi di somministrazione sublinguale comunemente usati per gli integratori di B12 e in genere includono additivi indesiderati.
Inoltre, la formulazione utilizza la forma metilcobalamina della vitamina B12, che è attiva subito all'assorbimento, a differenza della cianocobalamina che deve subire diverse fasi di conversione.
Ecco perché scegliere Vitamina B12 (cobalamina)
La cobalamina è un nutriente importante, cruciale per molti aspetti della salute. Agisce in sinergia con il folato per molti processi fisiologici inclusa la sintesi del DNA e dei globuli rossi e svolge un ruolo centrale nella salute dei nervi.
La vitamina B12 si trova solo in piccole quantità nella dieta (prevalentemente nelle uova, nel pesce e in altri alimenti di origine animale) e viene assorbita nell'intestino tenue con l'aiuto del fattore intrinseco, una sostanza rilasciata dalle cellule dello stomaco. Se si è vegetariani o vegani diventa fondamentale integrarne la giusta quota per bilanciarne la carenza dovuta a questi regime alimentari.
È quindi comunemente consigliato alle persone che vogliono un integratore alimentare vegano con B12. La metilcobalamina è la forma attiva o coenzimatica della vitamina B12, che viene assorbita più facilmente.