Crema di Spinaci Bietola e Chlorella
Ciao! sono Josefina, Anna’s mother, holistic Health coach and Yoga instructor.
Facile e veloce da realizzare, la vellutata di oggi è un fantastico confort food che abbina alla perfezione l’avena, gli spinaci e la bietola insieme alla CHLORELLA in una ricetta che sarà sicuramente amata anche dai più piccoli rendendo così felici i genitori che riusciranno finalmente a far mangiare a loro la verdura!
Inoltre questa vellutata è ottima da preparare anche durante tutto l’arco dell’anno, perché si può gustare sia calda che fredda o tiepida. Diventa così una crema perfetta da servire come cena sana e leggera durante il periodo estivo o come piatto caldo nelle fredde giornate invernali.
Quindi non potete assolutamente perdervi la ricetta completa di oggi perchè racchiude tutto il gusto dei sapori autunnali arricchita da questa preziosa alga CHLORELLA di Terranova. Grazie al processo di crioessicazione questa micro-alga mantiene tutte le sue proprietà nutrizionali e antiossidanti oltre all'alto contenuto di clorofilla, per questo l'ho classificata tra le mie ricette medicali perchè è perfetta per una alimentazione sana disintossicante e sempre pronta ad alzare le naturali difese dell’organismo in modo super naturale!
Inoltre gli spinaci, la bietola e l'avena sono tutti alimenti ricchi di magnesio, potassio, fosforo e contengono tante vitamine, rame e calcio.
In più non è un piatto molto calorico, quindi anche se siete a dieta è un piatto che potete concedervi!
Ecco allora per voi una zuppa energetica e leggera al tempo stesso!
INGREDIENTI per 4 persone:
250 g di spinaci
250 g di bietola
100 g di fiocchi di avena
1 cipolla bianca
1 porro
2 cucchiai di lievito alimentare
Sale
Pepe
Noce moscata
Olio extravergine d’oliva
200 ml di acqua o brodo vegetale
Il contenuto di 1 capsula di CHLORELLA di Terranova (1 per ogni porzione)
PREPARAZIONE
Come Fare la Crema di Spinaci Bietola e Chlorella:
Prima di tutto lavare le foglie di spinaci e biotole sotto sotto l’acqua corrente. Tagliare finemente la cipolla bianca e il porro e in una pentola antiaderente preparare un soffritto con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Aggiungere quidi l’avena e proseguire la preparazione aggiungendo gradualmente acqua calda o brodo vegetale, se si preferisce un gusto più intenso.
Inserire gli spinaci e la bietola precedentemente spezzettate, e cuocere a fiamma dolce, per circa 20 minuti, aggiungendo man mano qualche mestolo di brodo o acqua.
Passato questo tempo regolatere sale e pepe, e frullare con un mixer ad immersione. Per dare un tocco di sapore in più aggiungere una spolverata di noce moscata e lievito alimentare.
A questo punto andremo ad aggiungere il contenuto in polvere della capsula CHLORELLA di Terranova. **Le capsule vegetali di Terranova si possono aprire ed il contenuto diventa così un ingrediente ricco in nutrimento.
Una volta trascorsi circa 40 minuti, la zuppa è pronta da impiattare e gustare!
Varianti e Alternative
Può essere aggiunto un filo di olio extravergine di oliva a crudo Per rendere la Crema di Spinaci Bietola e Chlorella più particolare aggiungere un pizzico di Zenzero o della Crema di Yogurt.
Se non amate la noce moscata potete utilizzare il prezzemolo fresco o anche delle foglie di basilico.
Accompagnando questa preparazione con dei crostini di pane integrale otterrete inoltre un piatto unico ricco di ferro fibre e vitamine davvero irresistibile!
Divertitevi a decorare il vostro piatto con semi oleosi o polvere di curcuma, per un piatto ancora più fantasioso.
Questa Crema di Spinaci Bietola e Chlorella è un piatto vegetariano che vi sorprenderà!
Ps. Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sui miei canali social @mamma_green_life o utilizzate l'Hashtag #mamma_green_life su Facebook o Instagram, e personalizzate le vostra zuppa.