Congee di verdure allo zenzero & Green PH Alkaline
maggio 20, 2021 0 Comment

Congee di verdure allo zenzero & Green PH Alkaline

Il Congee è considerato uno dei migliori cibi salutari in tutto il continente Asiatico. È una morbida zuppa di riso della consistenza di un budino, una base che puoi decorare con ingredienti dolci ma anche salati, per una buona colazione ma anche per una cenetta leggera.

Se sei un amante della colazione salata come me, questo Congee di verdure allo zenzero con polvere di Green PH Alkaline, sicuramente diventerà il tuo nuovo vizio salutare!

Non vedrai l'ora di svegliarti ed essere pronta è super carica per affrontare la giornata con un pieno di energia dal primo assaggio!

Decorato con verdure tenere e zenzero profumato, questo Congee di riso è leggero, super sano e delizioso, ma anche disintossicante.

La ricetta che andremo a fare a volte può sembrare quasi troppo semplice, con l’utilizzo di pochi ingredienti.. ma in verità è questo il bello del congee! La sua semplicità e bontà in un solo piatto!!

In questa ricetta assaggerai le verdure e lo zenzero fresco, tutto sospeso in un porridge di riso cremoso che insieme alla polvere Green Ph Alkaline di Terranova ci permette di ripristinare il corretto equilibrio nel nostro corpo.
Il Green Ph Alkaline di Terranova è un mix di piante verdi fresche liofilizzate che attivano i sistemi di depurazione dalle tossine drenando il nostro organismo.

Detto questo non ci resta altro che dare inizio alla ricetta d’oggi!

Ingredienti per 2 persone:

1 tazza di riso bianco a grani lunghi crudo, sciacquato
7 tazze di brodo vegetale
1/2 cucchiaino di sale kosher o marino
1/2 cucchiaino di GREEN PH ALKALINE di TERRANOVA
2 rondelline di zenzero, pelato e tagliato a fettine sottili
3 gambi di sedano, tagliati a dadini
2 tazze di cavolo viola
1/2 tazza di carote tagliate a julienne
1/2 tazza di cipolla verde affettata, per guarnire

Indicazioni

1- In una pentola capiente aggiungere il brodo, il riso, il sale e lo zenzero. Portare la miscela a ebollizione, quindi ridurre la fiamma a fuoco lento.
Mescola di tanto in tanto in modo che il riso non si blocchi o si attacchi al fondo.
2- Mentre il congee sta sobbollendo, preparare il sedano, il cavolo viola e le carote.
3- Cuocere a fuoco lento il congee per circa 30 minuti quindi aggiungere il sedano, il cavolo e le carote tagliate a julienne
4- Continua a cuocere a fuoco lento finché il congee non si sarà addensato e le verdure saranno tenere e morbide. Aggiungi sale a piacere.
Guarnire con il cipollotto affettato e servire caldo.

NOTE SULLA RICETTA

*Man mano che il congee si raffredda, diventerà più spesso. Aggiungi altro brodo o acqua, se necessario, per ottenere la compattezza desiderata.

*Congelare il chicco di riso prima della cottura può accelerare il processo di cottura e rendere il congee molto più morbido con chicchi rotti.
Un altro consiglio utile è quello di immergere i chicchi prima della cottura, può anche accelerare il processo. I due metodi funzionano bene indipendentemente. Oppure puoi congelare il riso dopo averlo messo a bagno e rendere il processo ancora più veloce!