Minestra di Riso Funghi e Cardo Mariano
aprile 12, 2021 0 Comment

Minestra di Riso Funghi e Cardo Mariano

Oggi vi propongo una minestra molto gustosa e nutriente che vi accompagnerà nel vostro cammino salutare. Facile da preparare e ideale per chi ama prendersi cura del proprio corpo.

La minestra di riso e funghi può diventare anche un piatto unico da condividere con la tua famiglia!

Ho sempre associato la zuppa di riso al cibo che mi preparava mia madre quando mi sentivo appesantita di stomaco. In ogni casa abbiamo una specialità gastronomica per i giorni in cui ci sentiamo un po’ costipati e questa è la mia.

Il segreto della ricetta di mia madre era senza dubbio l'amore con cui la preparava.

Oggi rivisitando questa tradizione familiare ho deciso di aggiungere dei funghi e delle verdure e così l'ho trasformata in una minestra di riso gustosissima, ma soprattutto super salutare perché ho aggiunto l’integratore alimentare a base di CARDO MARIANO di Terranova ottimo per la funzionalità digestiva ed epatica, ma anche un depurativo dell’organismo o come si dice oggi, un detox naturale.

Per me gli integratori di Terranova sono un ingrediente insostituibile nelle mie ricette perché in una sola capsula trovo tutto quello che mi serve per arricchire le mie ricette! E in più, il contenuto interno della capsula è privo di leganti o altri additivi, rendendola così ideale per le miei preparazione!

Dopo questa piccola spiegazione mettiamoci subito al lavoro!

INGREDIENTI

Ecco gli ingredienti per la Minestra di Riso Funghi e Cardo Mariano (4 porzioni):

25 g Funghi freschi
150 g Riso integrale
1 Cipolle
2 Gambi di sedano
1 Carote
1 Capsula di Cardo Mariano di Terranova **Le capsule vegetali di Terranova si possono facilmente aprire, quindi diventano un salutare ingrediente per la zuppa d’oggi!
1 l Brodo vegetale
1/2 cucchiaino Prezzemolo (tritato fine)
q.b. Sale
q.b. Olio vergine di oliva
q.b. Pepe in grani

PREPARAZIONE

Pulite e tagliate i funghi grossolanamente e adagiateli in una padella, unite la cipolla tritata con un filo d’olio di oliva, bagnate con qualche cucchiaio di brodo e cuocete a fuoco basso aggiungendo un po' di sale e pepe a piacere (a seconda dei vostri gusti).
Preparate un trito con sedano e carota e fatelo soffriggere in un altro tegame con l’olio di oliva. Versate il brodo e lasciate andare a fuoco medio per 10 minuti.
Aggiungete il riso e fatelo cuocere al punto giusto.
Prima di toglierlo dal fuoco unite i funghi e aggiustate di sale.
Fate andare ancora per 5 minuti.

Dopo di che andremo ad incorporare il contenuto in polvere di una capsula di CARDO MARIANO di Terranova nella nostra zuppa.
Spolverizzate con il prezzemolo.
Mescolate bene e servite caldo!

Dimentica il classico riso rosso o bianco e prepara al meglio questa squisita zuppa salutate di riso funghi e Cardo Mariano il tuo corpo di ringrazierà!

Il suo gusto delicato ti conquisterà...

Scopri di più sui miei canali social: Instagram @mamma_green_life e Facebook Josefina M-Paz